Collabora

Il principio di questo Blog che è uno degli “spazi operativi” del sito Consulenza Clinica, resta quello della condivisione e della partecipazione, di tutti e tra tutti, addetti ai lavori o utenti, che abbiano voglia, interesse, curiosità e bisogno di:
– conoscere o far conoscere,
– informarsi o informare,
– aggiornarsi,
– proporre idee o progetti di ricerca,
– fare proposte per aiuto o intervento sociale.

La Persona al Centro - Consulenza ClinicaQueste attività seppure in ognuno di noi possano nascere da storie e obiettivi diversi quali: la crescita professionale, la conoscenza personale, l’esigenza per motivi di salute, devono avere un’unica finalità, quella di mettere “La Persona al Centro”.

Solo la condivisione di quello che siamo o quello che conosciamo e la partecipazione di tutti i protagonisti, può aiutare ciascuno di noi a raggiungere i propri obiettivi senza perdere di vista la finalità ultima.

Per questo motivo, invitiamo chiunque voglia, a contribuire nel modo che ritiene più idoneo a collaborare(*). Le modalità potrebbero essere eseguite tramite:

  • l’invio di uno scritto, personale, da pubblicare sul blog;
  • la segnalazione di novità del mondo scientifico (es: ricerche di recente pubblicazione estere e italiane, che possano essere rilevanti per la nostra professione);
  • una proposta per un progetto che possa essere di aiuto nel sociale;
  • una proposta di collaborazione su di un progetto;
  • una proposta per una ricerca scientifica.

Le varie attività sono volte anche a dare voce, spazio, opportunità, a tanti colleghi giovani, che spesso nell’esercizio della nostra professione, si ritrovano di fronte a problematiche per le quali hanno difficoltà a trovare supporto o feedback in chi è più “esperto”. In sostanza, si ritrovano a “navigare” da soli, dove il problema maggiore non è il loro eventuale “affondamento” ma soprattutto quello delle persone bisognose di aiuto.
Fra i nostri obiettivi vi è anche quello di riuscire a creare un network; Pertanto, chi ha passione o voglia di fare ricerca scientifica anche nel nostro paese, senza dover sottostare a meccanismi o logiche “antiche” o di “baronismo” che sovente, tutto permettono a parte quella di  essere effettivamente ricercatore, può inviare idee che consulenza clinica valuterà. Ci piace l’apertura mentale, crediamo nelle capacità professionali di chi opera con conoscenza, competenza ed anche curiosità, dedizione e passione.

Chiunque voglia quindi presentarsi per iniziare una forma di collaborazione con questo Blog, ma più in generale con Consulenza Clinica, può farlo lasciando un breve commento qui, oppure contattandoci tramite la pagina di Facebook di Consulenza Clinica o inviando una email a questo indirizzo:Contattaci

(*) Tutte le idee, le proposte e gli elaborati da pubblicare, devono essere originali quindi propri e non di terze parti, in tal senso Consulenza Clinica, declina ogni responsabilità circa la paternità degli stessi e le conseguenza che un uso non consentito venga fatto dal proponente, anche perchè una volta approvate, le varie proposte avranno:
– la possibilità di essere pubblicate a nome del proponente, nel caso di elaborati scritti;
– riportato anche il nome del proponente e ideatore, nel caso di progetti;

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...